domenica 5 dicembre 2010

Muffin carota e mandorla

Molto tempo da spendere in cose piacevoli, finalmente, e l'occasione di un compleanno. Risultato: muffin! Unico ingrediente con cui poter creare già disponibile in casa: carote. Mamma mi compra anche le mandorle e mi butto.
La ricetta è tratta, con adattamenti, dal libro di Deborah Castro, Dolcezze senza latte e senza uova.


Ingredienti:

200 g di carote
50 g di mandorle
2 uova
olio di semi q.b.
acqua q.b.
150 g di zucchero
300 g di farina
1 pizzico di sale
una bustina di lievito in polvere

Ho tritato abbastanza fini carote e mandorle. Da un'altra parte ho unito tutti gli ingredienti secchi, lievito incluso. Ho unito gli ingredienti liquidi con il trito di carote e mandorle. Nel frattempo ho fatto scaldare il forno a 180°. Ho unito tutto e messo in forma negli stampi (6 grandi e 6 medi), lasciato cuocere 30' in forno a 200°.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo commento!